FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

mercoledì 17 settembre 2014

bomboniere battesimo Francesca

Dopo il fiocco nascita per Francesca, è arrivato il momento delle bomboniere per il suo battesimo : All’insegna del rosa!  

Ho fatto i sacchettini abbinando il rosa a quadretti con una stoffa stampata con i fiori di pesco. Ho chiuso con il doppio fiocco, un nastrino di organza bianco e  uno rosa con una bella impuntura bianca.

A completare il tutto un gessetto con un cavallo a dondolo, 
per la profumazione ho usato l’essenza di talco.


Adoro fare le bomboniere, e curare i particolari,
finiti i confetti si possono riutilizzare, sia per riporre gessetti profumati, sia come portaocchiali
questi sacchettini sono double face, la fodera interna è tutta a fiori, quindi si può usare in due versioni.

. . .Un tocco in più,  la bustina porta-confetti, di raso bianco, 
ho messo 5 confetti rosa alla mandorla e cinque bianchi al cioccolato,
 un sacchettino goloso,
 ho aggiunto un’etichetta che ricorda l’evento con il nome della piccola ed un cavallino a dondolo che richiama quello del gessetto.



ed ecco il cesto delle #bomboniere terminato



Poi ci sono i sacchettini più classici per i non invitati.  
Dello stesso tessuto a fiori doppiato. 
All’interno il classico tulle rosa. Nella loro semplicità sono molto carine.



eccoli pronti per la consegna


Ecco il portaconfetti, con una piastrina di gesso profumato con l’etichetta dell’evento che ho usato anche per i sacchettini e un bel fiocchetto di tulle, 
anche questo potrà essere riutilizzato, 
per contenere i prodotti della bimba.








E per finire questi dolcissimi orsetti tilda di varie fantasie, era tanto che desideravo farli e aspettavo l’occasione giusta.


Ho terminato la carrellata di foto,  gli invitati hanno apprezzato
il lavoro fatto a mano.
Spero vi siano piaciute.

Un bacio Gabry.

1 commento:

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...