FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

giovedì 7 agosto 2014

bomboniere battesimo

Ciao, vi mostro le bomboniere che ho fatto
per il mio nipotino Thomas
siccome alla mamma piacevano entrambi 
ho fatto i coniglietti Tilda e le lumachine


Ecco la carrellata di piccoli coniglietti
in un simpatico tessuto scozzese di varie tonalità
dall'azzurro al verde al giallo ocra.....


Ognuno si differezia dall'altro da  qualche particolare,
come il colore del vestitino  o quello del musetto!!!!


 ..........è arrivato un bastimento carico di....teneri coniglietti  tildosi



In posa per la foto di gruppo ...nel bosco di fronte

 Giro girotondo, com'è bello il mondo
Nel prato ci sono i fiori di tanti bei colori.
E c'è l'arcobaleno quando torna il sereno.
In ciel ci sono uccelli, aerei e pipistrelli.
Ci sono fortunati bambini spensierati
che dicon sulla rena la loro cantilena.


 e con i coniglietti non potevano mancare le carote....
invece del classico sacchettino
ho fatto una carota di lino arancio con applicata la scritta
"Le petit Thomas"
il tulle verde come portaconfetti completava il tutto,
belle vero!



 Lo so che le foto sono tante....ma mi piacciono troppo....

 E adesso è arrivato il momento della confezione regalo
la foto ricordo e una bella poesia da inserire nella scatola


e questa è la confezione finita, con il fiocco di organza azzurro.



e ora le lumachine tilda
di due fantasie scozzesi 
sulle tonalità dell'azzurro


 come portaconfetti ho fatto un
sacchettino-contenitore in lino con un bordo a quadretti e un fiocco in organza azzurra
giro girotondo, cavallo imperatondo,
cavallo d'argento, che pesa cinquecento.
Centocinquanta, la gallina canta,
lasciala cantare,
che la voglio maritare,
Le voglio dar Cipolla!
Cipolla è troppo forte.
Le voglio dar la Morte!
LaMorte è troppo scura.
Le voglio dar la Luna!
La Luna è troppo bella,
somiglia a mia sorella.
Mia sorella ha gli occhi blu,
dà un bacio a chi vuoi tu!


...e queste le lumachine confezionate,
sempre con la foto e la poesia

e se vi state chiedendo se ho finito
la risposta è NO!
mi mancano i sacchettini per gli amici


Ho usato la stoffa di lino grezzo
che tanto mi piace
ho applicato un bordo a quadretti azzurro e del piping
ho cucito un semplice cuoricino
e chiuso il tutto con del nastro di juta azzurro.


OK ....finito!!!!
 i genitori del piccolo Thomas
(amore della zia)
sono stati felici
e io molto soddisfatta
spero che vi siano piaciute.
A presto  Gabry.


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...